Ferrari, Raikkonen: “Voglio restare ma non dipenderà da me”

Il futuro del finlandese è ancora in bilico? La Ferrari non farà annunci prima della pausa estiva

Ferrari, Raikkonen: “Voglio restare ma non dipenderà da me”

A parole il Gran Premio d’Ungheria avrebbe dovuto rappresentare l’ultima spiaggia per la vicenda contrattuale di Kimi Raikkonen. Secondo le ultime indiscrezioni la Ferrari avrebbe dovuto prendere la decisione di far valere, o meno, l’opzione del contratto del finlandese a seguito della gara dell’Hungaroring. Se guardiamo quello che è riuscito a fare Raikkonen non ci dovrebbero essere dubbi: durante la gara ha tirato fuori grinta e tenacia tanto che potrebbe aver convinto la dirigenza di Maranello a tenerlo con loro anche nel 2016.

Peccato per Raikkonen. Sì, perché il finlandese, che seguiva il suo compagno di squadra in seconda posizione, si è dovuto fermare anticipatamente a seguito di alcuni problemi riscontrati sulla sua power unit. Se fino a poche settimane fa il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, lasciò intuire che la situazione di Raikkonen dipendesse esclusivamente dai risultati del finlandese, Iceman è di tutt’altra opinione: “Se non avessi passione e velocità non sarei qui. Me ne starei tranquillamente a casa – ha commentato il Campione del Mondo 2007 – Quello che accadrà il prossimo anno non dipende da me però la Ferrari già sa che, personalmente, mi piacerebbe correre ancora per loro“.

In ogni caso qualunque tipo di annuncio non verrà fatto dal Cavallino Rampante prima del Gran Premio del Belgio di fine agosto: “Se la chiamano pausa estiva, un motivo c’è. È una sosta. Con tutto lo schifo che abbiamo recentemente sopportato, credo che ci saremmo meritati ampiamente una doppietta – ha sottolineato Arrivabene – Kimi ha guidato davvero bene ieri, è stato concentrato dallo start fino allo stop. C’è ancora tempo per le decisioni future”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati