Ferrari, Raikkonen: “Siamo migliorati rispetto al 2015”

Anche il finlandese promuove il progetto 2016 del Cavallino

Ferrari, Raikkonen: “Siamo migliorati rispetto al 2015”

Dopo le dichiarazioni rilasciate da Sebastian Vettel nel corso della scorsa settimana, di totale fiducia nei confronti del nuovo progetto partorito in inverno a Maranello (“Non bisogna fare paragoni con il 2015, abbiamo intrapreso la strada giusta”), nelle ultime ore anche l’altro alfiere del Cavallino – Kimi Raikkonen – ha espresso il suo assenso nei confronti della causa Rossa.

In Canada, dove nel week-end la F1 tornerà in pista sul tracciato semi-cittadino di Montreal, proprio il finlandese dovrà riscattare l’errore (da principiante) commesso a Montecarlo che gli è costato il secondo ritiro stagionale.

Da parte mia non posso che essere soddisfatto dei progressi operati quest’anno – ha detto il campione del mondo 2007 – la gente afferma che abbiamo compiuto un passo indietro rispetto alla passata stagione, ma non è così. Non bisogna solo soffermarsi ai punti e alle vittorie di differenze rispetto ai primi sei appuntamenti del 2015. Abbiamo un pacchetto migliore rispetto allo scorso anno. Anche le altre squadre sono migliorate e non siamo dove vorremmo essere”.

Purtroppo – ha continuato Iceman – tutto questo fa parte della F1. La nostra intenzione è quella di migliorare, vogliamo essere in grado di lottare per la vittoria in ogni gara”.

Per Raikkonen il potenziale della SF16-H emergerà prossimamente, su tracciati “favorevoli” alla SF16-H: “Ovviamente non siamo soddisfatti dell’attuale posizione di classifica, cercheremo di lavorare sulle aree dove sono emerse delle criticità. Non sarà facile migliorare, altrimenti tutti i team potrebbero operare dei cambiamenti in poco tempo. Fino a quando non concluderemo i week-end in prima e seconda posizione non potremo ritenerci felici e soddisfatti.  Questo è il nostro obiettivo. Speriamo di raggiungerlo presto”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della