Ferrari, Raikkonen: “Dobbiamo lavorare sull’assetto”

Il pilota finlandese non particolarmente soddisfatto della SF16-H

Ferrari, Raikkonen: “Dobbiamo lavorare sull’assetto”

Ha lavorato per se stesso e per Sebastian Vettel, raccogliendo quante più informazioni possibili in pista, ma Kimi Raikkonen non è apparso per nulla soddisfatto del rendimento della SF16-H sul circuito di Sochi.

Il finlandese non ha particolarmente brillato nel long-run, accusando un distacco abbastanza netto da Mercedes e da altri avversari come la Williams. Kimi con le gomme più morbide ha girato sul passo del 42 alto, contro il 42 basso fatto vedere in scioltezza da Hamilton e Rosberg.

“Non è stata una giornata ideale, ma uno di quei giorni in cui fai fatica a far funzionare le gomme e a mettere a punto la vettura come vorrestiha spiegato Raikkonen Non sono riuscito a mettere insieme un vero buon giro, ma oggi è solo la prima giornata di prove e sono sicuro che domani possiamo fare meglio. Nel complesso credo che dobbiamo solo lavorare sull’assetto, abbiamo un nuovo motore ed alcune nuove componenti che finora stanno funzionando bene. Non utilizzeremmo nulla di nuovo se non ci aspettassimo di trarne buoni risultati”.

A.R.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati