Ferrari, Montezemolo: “Vettel è l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo”

L'ex presidente del Cavallino elogia il tedesco per talento e carattere

Ferrari, Montezemolo: “Vettel è l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo”

Sebastian Vettel è il pilota migliore per aprire un nuovo ciclo vincente in Ferrari, almeno così secondo l’ex presidente della Rossa Luca Cordero di Montezemolo, che in un’intervista alla tedesca RTL ha parlato dell’attuale Ferrari, soffermandosi in particolar modo sul ruolo chiave del pilota tedesco.

Montezemolo ammette che la Ferrari seguiva Vettel da tempo, preferendogli però Alonso a fine 2009 per una questione di esperienza: “Michael (Schumacher ndr) più volte ci aveva parlato di Vettel, spiegandoci quanto fosse bravo, meticoloso ed educato – ha raccontato LCdM – Lo seguivamo da tempo, già quando correva in Toro Rosso si era dimostrato molto veloce, ma cercavamo qualcuno con più esperienza perciò prendemmo Alonso che – non dimentichiamolo – con noi ha trascorso cinque anni pieni di emozioni e bei momenti”.

Vettel, dunque, è arrivato alla corte di Maranello nel momento migliore, e ha tutte le carte in regola per aprire un ciclo vincente, sia per le grandi capacità di guida che per un carisma e un approccio innati:

La Ferrari sarà sempre nel mio cuore; seguo con piacere e passione le gare, ho trascorso gran parte della mia vita a Maranello, è qualcosa che non dimenticherò mai – ha continuato Montezemolo – Sebastian ha tre caratteristiche fondamentali per  vincere con la Ferrari: è un pilota velocissimo, sia sul giro secco che in gara; ha un approccio positivo, appassionato, con un grandissimo spirito di squadra; in più è un campione giovane ma già esperto. Credo che Sebastian sia arrivato a Maranello nel momento migliore per aprire un grande ciclo, ripercorrendo quanto fatto in passato da piloti come Niki Lauda e Michael Schumacher. Vettel ha tutte le possibilità per entrare dalla porta principale nella storia della Ferrari”.

Antonino Rendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. oniram

    21 novembre 2015 at 18:40

    Speriamo che insieme a tutte queste chiacchiere e convenevoli e complimenti, a Vettel venga data anche una macchina competitiva…. prima che si stufi….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati