Ferrari: Massa soddisfatto delle novità tecniche
La Ferrari ha portato al debutto nella seconda giornata di test collettivi di F1 a Barcellona, la prima per il Cavallino, numerose novità tecniche per la Ferrari F150° Italia affidata a Felipe Massa.
La vettura era infatti equipaggiata con tutti gli aggiornamenti predisposti per la prima gara, sia dal punto di vista aerodinamico ma anche per quanto riguarda la configurazione degli scarichi, ora adagiati ai lati della parte posteriore del fondo.
“Le prime sensazioni sono positive” – ha commentato Massa – “L’effetto delle novità si fa sentire sul comportamento della vettura, in particolare quello degli scarichi. Oggi abbiamo lavorato soprattutto sul confronto incrociato fra varie configurazioni, soprattutto nell’area dell’ala anteriore. Anche oggi abbiamo fatto tanti chilometri, il che è sempre una cosa buona.”
Domani sarà l’ultimo giorno di prove per Massa prima del Gran Premio d’Australia: “Vero, mi restano sette ore di pista a disposizione: cercheremo di sfruttarle al meglio. Sicuramente ci sarà modo di lavorare sulla distanza per avere ulteriori informazioni sul comportamento delle gomme, che saranno comunque uno dei fattori cruciali in questa stagione.”
Toccherà a Fernando Alonso concludere la preparazione della Ferrari in vista della prima gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui