Ferrari, Massa: “Abbiamo le possibilità per un risultato importante qui in Corea”

Ferrari, Massa: “Abbiamo le possibilità per un risultato importante qui in Corea”

Felipe Massa è arrivato sulla pista dove un anno fa è arrivato terzo sul podio, per affrontare il suo consueto incontro con la stampa. Il primo argomento? Naturalmente, la continua saga con Lewis Hamilton. “Non mi interessa più nulla di tutto questo e continuo A fare il mio lavoro, come sempre”, ha esordito il pilota della Ferrari. “Ma ora guardo solo avanti, pensando alla prossima gara. Niente di ciò che è successo nelle ultime due gare è frutto del mio operato, quindi l’unica cosa interessante sarebbe quella di vedere una certa coerenza nelle sanzioni comminate per gli errori di guida”.

A Suzuka, Felipe ha ottenuto una buona qualifica e stava facendo una bella gara prima dell’episodio con Hamilton, ma questo non significa automaticamente che il pilota brasiliano si sia mostrato ottimista per questo fine settimana. “È vero, la vettura era più competitiva nell’ultima gara rispetto a Singapore, Spa o Monza”, ha detto. “Penso dipenda dal tipo di pista, alcune sono più adeguate a noi, altre più difficili. Pertanto, spero che i prossimi tracciati siano adatti alla nostra vettura, in modo da essere più competitivi, già a partire da qui, per poi passare all’India, un circuito che nessuno di noi conosce ancora. Ritengo che in questa gara vedremo alti livelli di degrado delle gomme. Già il fatto che la superficie della pista sarà molto “verde” comporta sempre una maggiore usura degli pneumatici, in quanto c’è meno grip e così le auto scivolano di più. Inoltre, corriamo con le mescole Soft e Supersoft, quindi sarà una gara difficile, non solo per noi, ma per tutti. Comunque, penso che la Ferrari mostrerà una forma migliore qui rispetto a Singapore, Spa e Monza. Non siamo sicuri della nostra competitività in qualifica ma con una gara difficile per tutti, la strategia sarà molto importante e tutto potrà cambiare molto rapidamente, il che significa che abbiamo tutte le possibilità per ottenere un risultato importante in questa gara”.

Sabato scorso a Suzuka, i due piloti Ferrari sono usciti in pista per fare il tempo durante la Q3, mentre alcuni piloti hanno optato per rimanere ai box e risparmiare le gomme e a Felipe è stato chiesto cosa si potesse fare per far vedere agli spettatori più vetture in azione. “Per noi non c’era alcun vantaggio nel non uscire, dato il basso livello di degrado delle nostre gomme. Tuttavia, l’unico modo per effettuare tutti un giro cronometrato è quello di cambiare le regole, perché fino a quando tutto rimane così, ognuno ha il diritto di risparmiare le gomme rimanendo ai box, soprattutto se crede di non poter fare meglio della nona o decima posizione”. Infine, alla domanda se lui, Webber e Hamilton abbiano qualcosa da chiedere a se stessi nella parte finale della stagione, Felipe è stato chiaro sulle sue intenzioni: “non abbiamo nulla da chiedere, dobbiamo solo fare qualcosa”, ha detto. “È vero, i nostri compagni di squadra hanno fatto un lavoro migliore e così spero di poter essere più competitivo in queste ultime quattro gare, una cosa importante anche in previsione del prossimo anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati