Ferrari | Leclerc: “Convinto di poter lottare per il mondiale”

"Sarà una sfida difficile, la competizione è altissima", ha detto il monegasco

Ferrari | Leclerc: “Convinto di poter lottare per il mondiale”

La Ferrari è pronta a lottare per il mondiale, parola di Charles Leclerc. Con questa convinzione, il pilota monegasco è salito sul palco allestito in piazza Castello, a Milano, per lo show organizzato dalla Scuderia di Maranello e Unicredit. Una folla rossa ha accolto il #16 e Lewis Hamilton prima di partire per Melbourne, laddove la prossima settimana inizierà il campionato 2025 di Formula 1 con il Gran Premio d’Australia. La Ferrari sarà tra le protagoniste assolute contro una McLaren che sembra partire leggermente avanti, ma il risultato della pista, almeno questa è la speranza dei tifosi, potrebbe essere ribaltato quantomeno di settimana in settimana.

“Che emozione essere qui, siete davvero speciali – ha detto Charles. Sono cresciuto in Italia e ho sempre sentito un legame unico con questo Paese. Fin da bambino sono stato un tifoso della Ferrari e sognavo di entrare a far parte di questo team. Ora sto vivendo quel sogno: guidare la Rossa e dare il massimo per riportarla al vertice del mondo. Questo rende la mia storia ancora più speciale, ma essere un pilota Ferrari significa anche sentire sempre il sostegno dei tifosi, ed è qualcosa di incredibile. Stiamo lavorando con un unico obiettivo e sono convinto che possiamo lottare per il titolo. Lo dico con convinzione: la squadra ha tutte le carte in regola per puntare al campionato, ed è quello che vogliamo raggiungere”.

La passione Ferrari sventola in piazza Castello a Milano

“Voglio davvero battere tutti, ma sarà una sfida difficile. La competizione è altissima, ci sono molte squadre forti. Noi abbiamo dato il massimo nella preparazione e ci sentiamo pronti. In Australia scopriremo esattamente dove ci troviamo rispetto agli altri”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati