Ferrari, Kimi Raikkonen: “Non eravamo al 100%, ma grande lavoro ai box”

Kimi non fa drammi per i problemi avuti, complimentandosi invece con la squadra per il gran lavoro svolto

Ferrari, Kimi Raikkonen: “Non eravamo al 100%, ma grande lavoro ai box”

“Va bene lo stesso”, parola dell’imperturbabile Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese non si scompone più di tanto davanti alle difficoltà che sommate tra loro lo costringeranno a partire dalla diciottesima posizione in griglia, ringraziando invece i meccanici per la celerità con cui hanno preparato la monoposto per le qualifiche dopo i problemi avuti durante le prove libere del mattino. La Ferrari ai box ha lavorato sodo, con i meccanici di Sebastian che hanno aiutato quelli di Kimi per rimettere quanto prima in sesto la macchina del campione del mondo 2007.

Raikkonen, infatti, ha sofferto problemi tecnici durante il terzo turno di prove libere, e la Ferrari è stata costretta a sostituire il cambio sulla SF15-T numero sette, con l’automatica conseguenza della penalità di cinque posizioni in griglia. Anche le qualifiche di Iceman non sono state semplici, con il pilota finnico che ha avuto piccoli problemi di assetto e ai freni.

“Questa mattina abbiamo avuto un problema sulla monoposto durante le FP3, di conseguenza abbiamo deciso di sostituire cambio e motore. Era molto difficile riuscire a rimettere tutto assieme in un tempo così breve, ma i meccanici hanno fatto un lavoro eccellente e siamo stati pronti per la Q1ha spiegato RaikkonenTuttavia il tempo non poteva bastare per essere al cento per cento, e infatti ho avuto un piccolo problema con i freni. Funzionavano, ma nell’ultimo giro ho sofferto un bloccaggio. In ogni caso, vista la penalità che dobbiamo scontare domani, la cosa migliore per noi era di fare il possibile per entrare in Q2 e poi non tentare nient’altro. Per questo abbiamo fatto solo tre giri cronometrati, per controllare che tutto fosse a posto sulla macchina, e avere una buona base di partenza”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati