Ferrari: Kimi Raikkonen a riposo, ai test De La Rosa e Bianchi

Il finlandese tornerà in pista per il Gran Premio di Germania

Ferrari: Kimi Raikkonen a riposo, ai test De La Rosa e Bianchi

Kimi Raikkonen sta bene. Dopo il terribile incidente capitato al primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna, il pilota della Scuderia Ferrari accusa ancora dolore alla caviglia e al ginocchio sinistri dopo l’urto contro le barriere ma si tratta, fortunatamente, sono di contusioni. La Scuderia Ferrari ha però deciso di tenere a riposo il finlandese in modo da riaverlo in piena efficienza per il Gran Premio di Germania in programma il 20 luglio ad Hockenheim.

Per questa ragione è stata modificata la line-up dei test che cominciano domani a Silverstone: nella prima giornata, a bordo della F14 T ci sarà il collaudatore Pedro De La Rosa mentre mercoledì, al posto di Raikkonen, scenderà in pista Jules Bianchi, pilota della Ferrari Driver Academy attualmente in Formula 1 con la Marussia.

Per De La Rosa sarà finalmente l’occasione per prendere fisicamente contatto con la F14 T, vettura che lo spagnolo ha pilotato per molti chilometri solo al simulatore al pari di Davide Rigon e Andrea Bertolini. Il fatto di poter guidare in pista permetterà a Pedro di effettuare un confronto e di riportare agli ingegneri responsabili del simulatore alcuni feedback di fondamentale importanza. Durante la sua giornata in pista si effettuerà una prova comparativa anche a Maranello: all’opposto di quanto accade di solito, con Pedro in pista, al simulatore ci sarà Fernando Alonso.
Mercoledì, invece, sarà la volta di Jules Bianchi, che assaggerà per la prima volta la F14 T e tornerà al volante di una Ferrari dopo i test Pirelli del dicembre 2013. Il pilota francese, dal 2010 membro della Ferrari Driver Academy, sta disputando un’ottima stagione che lo ha visto regalare alla Marussia i primi punti della sua storia grazie al nono posto ottenuto a Monaco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati