Ferrari | Hamilton e Leclerc, giornata di attività a Barcellona al volante della SF-23

Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono tornati in pista dopo il debutto di Fiorano

Ferrari | Hamilton e Leclerc, giornata di attività a Barcellona al volante della SF-23

Ferrari Hamilton Leclerc – Dopo il “battesimo” di Fiorano, avvenuto meno di una settimana fa, Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono tornati in pista quest’oggi per la seconda giornata di test TPC al volante della SF-23, vettura che la Scuderia del Cavallino ha utilizzato nel corso del mondiale 2023 di Formula 1.

I chilometri odierni al Montmelò di Barcellona, programmati con l’obiettivo di preparare i piloti in vista dei primi impegni della stagione, sono stati completati dal monegasco e dal britannico, con quest’ultimo impegnato nel suo debutto assoluto alla guida di una vettura della Scuderia su un tracciato presente nel calendario del mondiale di Formula 1.

La mattinata è stata dedicata al lavoro del primo, mentre nel pomeriggio il sette volte campione del mondo è sceso in pista per proseguire il processo di familiarizzazione con le dinamiche operative del team. Questi test, fortemente voluti da Frederic Vasseur, rappresentano un’occasione per creare il giusto feeling con le procedure della squadra di Maranello e instaurare un rapporto operativo con Riccardo Adami, il suo nuovo ingegnere di pista.

I due piloti torneranno in pista anche domani, sempre al volante della SF-23, per proseguire il lavoro di preparazione in vista dei primi impewgni ufficiali del 2025. Da notare che nei prossimi giorni è prevista un’ulteriore giornata, stavolta al volante della SF-24, per lo sviluppo dei pneumatici Pirelli per la stagione 2026.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati