Ferrari, Domenicali nega contatti con Rosberg per il 2012
Continua ad essere in dubbio il futuro alla Ferrari di Stefano Domenicali e Felipe Massa per il 2012. Dopo l’allontanamento del direttore tecnico Aldo Costa per le prestazioni deludenti della 150° Italia, il team di Maranello ha smentito l’arrivo di Flavio Briatore al posto di Domenicali.
A chi gli ha chiesto se è preoccupato per il suo futuro, l’italiano ha risposto: “No, onestamente non ho alcun timore”. Domenicali ha pero’ risposto con un “vedremo” a chi gli ha chiesto se la Ferrari ha in programma altri cambiamenti al suo organico.
Massa sta vivendo un weekend migliore del solito in Canada ma secondo Domenicali il problema del brasiliano è “la fiducia in sè stesso”.
“Quest’anno è cruciale per la sua carriera” ha dichiarato Domenicali, alimentando quindi le voci di una possibile sostituzione di Massa nel 2012 a dispetto del contratto. “Felipe vuole fare molto di piu’ di quello che sta facendo, ma stiamo parlando molto e siamo sempre insieme” ha ribadito Domenicali. “La verità è che Felipe è molto piu’ sensibile con queste vetture senza un alto grip. La gente deve capire che non c’è un’alta pressione su di lui, ma un supporto totale. Sappiamo che puo’ essere piu’ veloce e in alcune circostanze anche piu’ veloce di Fernando. Ma deve trovare la fiducia necessaria. La Ferrari è sempre stata leale e ha pazienza. Ora, Felipe deve trovare la fiducia nella sua carriera”.
Alla domanda a cosa accadrà se Massa non dovesse migliorare Domenicali ha risposto di nuovo con “vedremo” portando il portavoce della Ferrari, Luca Colajanni, ad intervenire dicendo che Luca di Montezemolo ha già confermato il 30enne brasiliano accanto a Fernando Alonso per la prossima stagione.
Di recente comunque sono circolate voci di un interesse di Maranello per Nico Rosberg. “Le ho lette queste voci. E posso garantirvi al 100% che non ci sono stati contatti” ha ribadito Domenicali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui