Ferrari, Domenicali: “A Monza una vittoria di squadra”

Ferrari, Domenicali: “A Monza una vittoria di squadra”

Stefano Domenicali ha accolto con entusiamo la vittoria di Fernando Alonso a Monza, nel Gran Premio d’Italia di F1 2010. Alonso ha preceduto Jenson Button grazie ad una sosta ai box perfetta. Sul podio è salito anche l’altro ferrarista, Felipe Massa.

“E’ stata una vittoria di squadra, giunta al termine di una settimana molto intensa, che ha avuto il suo culmine oggi pomeriggio” ha commentato Domenicali. “E’ stato fantastico essere sul podio, cantare insieme a tutti i nostri tifosi l’inno di Mameli: sono emozioni che fanno venire la pelle d’oca!”

“E’ stata una corsa tiratissima, dal primo all’ultimo giro, disputata contro un avversario fortissimo. E’ un successo che arriva al momento giusto e nel posto giusto e che è il frutto del lavoro di tutta la Gestione Sportiva, dei nostri partner tecnici e commerciali – in primis, Philip Morris, Santander e Shell – che ci danno sempre un supporto fondamentale. Questo campionato offre continue sorprese: dopo la botta di Spa venivamo dati per spacciati ma noi ci credevamo ancora. Lo avevamo sempre detto: non siamo gente che molla la presa. Ora la situazione si è riaperta, anche se sappiamo che i nostri avversari restano molto competitivi. Godiamoci per una notte questa giornata: da domani mattina, si torna al lavoro per preparare in ogni dettaglio la prossima finale, quella di Singapore” ha aggiunto Domenicali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo