Ferrari: Conclusi i test ad Abu Dhabi. Prove di gomme per Bianchi

Ferrari: Conclusi i test ad Abu Dhabi. Prove di gomme per Bianchi

Terzo ed ultimo giorno di prove per la Scuderia Ferrari e per le altre undici squadre impegnate nel Campionato del Mondo di Formula 1 sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi.

Anche oggi la 150° Italia è stata affidata a Jules Bianchi. Il pilota francese ha lavorato in mattinata su diverse regolazioni della monoposto e su alcune misurazioni aerodinamiche mentre nel pomeriggio si è dedicato alla valutazione delle gomme sperimentali Pirelli sulla lunga distanza.

Al termine della giornata Jules aveva completato 106 giri, il più veloce nel tempo di 1.41.347.

“Sono stati tre giorni di prove molto intensi, per me e per la squadra” – ha dichiarato il ferrarista – “Sono soddisfatto del lavoro svolto perché abbiamo potuto fare praticamente tutto quello che era in programma per questo test. In particolare, oggi abbiamo effettuato alcuni long run per verificare il comportamento sulla distanza degli pneumatici Pirelli. In questi tre giorni ho usato soltanto la mescola Soft perché era quella migliore per permettere alla squadra di svolgere nella maniera giusta il lavoro in pista.”

Concluso lo Young Drivers Test, la Scuderia si prepara alla diciannovesima ed ultima tappa del Campionato 2011, il Gran Premio del Brasile, in programma sul circuito di Interlagos (San Paolo) dal 25 al 27 novembre prossimi.

Circuito: Yas Marina – 5,554 km
Pilota: Jules Bianchi
Vettura: Ferrari 150° Italia
Meteo: temperatura aria 28/33°C, temperatura asfalto 34/48 °C. Sole.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati