Ferrari, clamoroso ritorno di Raikkonen?

Il Cavallino avrebbe offerto più della Red Bull

Ferrari, clamoroso ritorno di Raikkonen?

Secondo il giornale tedesco Bild la Ferrari starebbe valutando il clamoroso ritorno a Maranello di Kimi Raikkonen, già in lizza per la riconferma in Lotus e per il secondo sedile in Red Bull per il 2014.

Raikkonen, che ha guidato per il Cavallino dal 2007 al 2009, lasciò la Ferrari con un anno di anticipo e fu sostituito da Fernando Alonso per il 2010.

Lo spagnolo, sebbene sia legato alla rossa da un contratto fino alla fine del 2016 potrebbe passare alla Red Bull l’anno prossimo mentre il contratto di Felipe Massa scade a fine stagione.

Secondo il giornale tedesco la Ferrari avrebbe fatto al finlandese un’offerta superiore a quella della Red Bull. L’offerta del team austriaco sarebbe di 15 milioni di dollari con bonus basati sulle prestazioni e una sponsorizzazione per il team di motocross del finlandese.

La voce del ritorno di Raikkonen confermerebbe i rapporti non più idilliaci tra Alonso e la Ferrari dopo che il presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo, ha tirato l’orecchio allo spagnolo dopo i suoi commenti in Ungheria. Ma un portavoce ha smentito qualsiasi problema interno al team: “Il presidente è al 100% con Alonso” ha spiegato un addetto stampa al giornale spagnolo AS. “Montezemolo è l primo a supportare l’invito dei nostri piloti a migliorare, al più presto possibile, la competitività della vettura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

129 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati