Ferrari: Blitz di Montezemolo a Monaco

Ferrari: Blitz di Montezemolo a Monaco

Toccata e fuga per Luca di Montezemolo al Gran Premio di Monaco. Approfittando della classica pausa nel programma di gara, il Presidente della Ferrari è arrivato nel Principato per una serie d’incontri ad alto livello e, ovviamente, per salutare la squadra, impegnata nel sesto appuntamento stagionale del Mondiale. Montezemolo si è intrattenuto a lungo con il Team Principal Stefano Domenicali per fare il punto della situazione e ha incontrato anche i due piloti, Felipe Massa e Fernando Alonso prima di lasciare, intorno alle 16, il paddock.

Il venerdì in pista è solitamente la giornata più ricca di attività. Briefing dalle nove del mattino alle nove di sera, tre ore di prove libere, interviste e tutto quello che fa da contorno. Una sola volta l’anno durante il Campionato del Mondo di Formula 1, il venerdì di un Gran Premio i motori tacciono: a Monaco. Non che ci sia silenzio, perché il tracciato vede comunque svolgersi alcune gare di supporto, come la GP2 e la GP3, ma le squadre di Formula 1 hanno lasciato le loro monoposto ferme ai box. Peraltro, non è mancato il lavoro, né per i meccanici né per i tecnici ma, almeno, il ritmo è stato più rallentato rispetto alle abitudini.

Neanche Fernando e Felipe non hanno avuto la giornata completamente libera: prima la consueta sessione di autografi, appuntamento fisso di ogni Gran Premio, poi qualche intervista e una riunione con gli ingegneri per confrontarsi sull’analisi dei dati raccolti ieri e per definire il programma in vista delle qualifiche di domani pomeriggio. Niente di diverso rispetto agli anni scorsi, peccato che al sole della mattina abbia fatto seguito una leggera pioggerellina che ha fatto assomigliare il porto monegasco più ad una località inglese in autunno che ad una delle perle del Mediterraneo in piena primavera.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati