Ferrari, Arrivabene: “Vettel, un essere umano come tutti noi”

Se il tedesco non avesse commesso tutti quegli errori, la Ferrari avrebbe avuto due piloti a podio

Ferrari, Arrivabene: “Vettel, un essere umano come tutti noi”

C’è già chi è pronto a definire il Gran Premio del Bahrain come lo strano caso di Sebastian Vettel. Il 27enne della Ferrari, a Sakhir non è riuscito a salire sul podio, complice qualche errore di troppo commesso durante la gara, che lo ha costretto a chiudere il quarto appuntamento del Mondiale in quinta posizione, alle spalle di Valtteri Bottas. Prima della gara bahrenita, il tedesco era il vero beniamino di tifosi e stampa, tanto da aggiudicarsi il soprannome di Per-Vettel, mentre il suo compagno di garage, Kimi Raikkonen, si trovava a soffrire alle spalle del quattro volte Campione del Mondo.

A Sakhir, la ruota ha girato col finlandese che ha rischiato di andare a vincere mentre il tedesco è stato autore di una gara contornata da errori. Nonostante ciò, Sebastian, ha trovato il pieno appoggio da parte del suo Team Principal, Maurizio Arrivabene: “Dopo tre gare pressoché perfette, Vettel ha pagato un prezzo molto alto in Bahrain costernato da parecchi errori. A Sakhir, si è comportato come se fosse il numero due della Ferrari, impreciso, nervoso, tormentato – ha commentato il manager bresciano – Se Seb non avesse commesso tutti quegli errori, avremmo potuto avere due piloti sul podio, ma anche lui, nonostante tutto, è un essere umano come noi. Non bisogna soffermarsi al risultato singolo: ha vinto una gara e un altrettante due è finito sul podio, inoltre non possiamo dimenticare tutto il grande lavoro svolto durante l’inverno”, ha concluso Arrivabene.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato