Ferrari, Arrivabene suona la carica: “Siamo vicini alla Mercedes”

Il team principal del Cavallino ha elogiato Vettel e Raikkonen per l'impegno profuso finora

Ferrari, Arrivabene suona la carica: “Siamo vicini alla Mercedes”

A piccoli passi, malgrado qualche incidente di percorso verificatosi nelle prime tre apparizioni stagionali, la Ferrari si avvicina alla Mercedes. Per Maurizio Arrivabene, la differenza tra la SF16-H e la monoposto della Stella sarebbe ormai minima, quantificabile attorno a un decimo.

“In qualifica possiamo puntare alla pole. Secondo i nostri calcoli – ha detto il team principal del Cavallino – abbiamo stimato in un decimo  il gap che ci separa dalla Mercedes. Questo divario può essere ridotto del tutto dai nostri piloti, ma purtroppo nell’ultimo week-end non siamo riusciti a farlo”.

Nonostante nell’ultima qualifica di Shanghai non siano stati immuni da errori, Arrivabene ha riconosciuto l’ottimo lavoro svolto da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen: “Seb e Kimi sono regolarmente a Maranello e passano molto tempo con i rispettivi ingegneri. Anche loro non sono immuni da errori e riconosco che ne hanno commesso qualcuno in Cina, ma hanno sempre fornito il massimo impegno in gara”.

Arrivabene ha inoltre elogiato la manovra del quattro volte campione del mondo che, durante la gara cinese, si è sbarazzato della Force India di Nico Hulkenberg e della Toro Rosso di Carlos Sainz effettuando un doppio sorpasso all’ingresso della pitlane:  “Ho visto un grande attacco di Seb, che ha superato due monoposto mentre rientrava ai box. Questo spiega il motivo per cui il suo stipendio è superiore a quello di Sainz”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati