Ferrari, Arrivabene: “Alonso libero di criticarci, noi andiamo avanti…”

Al team principal del Cavallino non interessa l'opinione del grande ex...

Ferrari, Arrivabene: “Alonso libero di criticarci, noi andiamo avanti…”

Maurizio Arrivabene, team principal della Scuderia Ferrari, ha “risposto” indirettamente alle tante (troppe?) opinioni di Fernando Alonso sull’attuale Ferrari.

IL NANDO PENSIERO – Anche a causa delle frequenti domande della stampa, Fernando si è trovato “costretto” a tornare spesso e volentieri sul suo recentissimo passato in rosso, senza mai dimostrare rimpianti per la scelta McLaren o ammettendo il salto di qualità, oggettivo, fatto dalla Ferrari. Il pensiero di Alonso è più o meno questo: la Ferrari è seconda non tanto per merito suo quanto perché la Williams e la Red Bull sono calate. Io con la Ferrari sono arrivato due volte secondo in campionato, quindi rispetto ai miei tempi è cambiato poco o nulla. Meglio rischiare con la McLaren, abbracciando un progetto nuovo che continuare a navigare in Ferrari. Questo in sunto quello che Matador sostiene, ognuno poi è libero di giudicare.

MA LA FERRARI RISPONDE – La Ferrari, sinora, non aveva ancora risposto alle tante dichiarazioni di Alonso, per motivi di opportunità. Almeno fino ad ora, visto che Arrivabene si è lasciato andare ad un commento secco, ma molto signficativo: “Alonso può dire tutto ciò che vuole,  può continuare a parlare di noi per i prossimi dieci anni. Il nostro obiettivo è soltanto quello di crescere e migliorare”.

Il team principal con queste parole ha voluto ridimensionare questa polemica sottotraccia che va avanti tra Fernando e la Ferrari. Lo spagnolo ha lasciato la Rossa a causa della precedente dirigenza. Maranello ha cambiato faccia, uomini, piloti, aprendo un nuovo ciclo e chiudendo – anche bruscamente – col passato. L’ultimo dei problemi, insomma, è quello che pensa Alonso.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati