Ferrari | A Singapore un venerdì solido per Leclerc e Sainz

Sainz e Leclerc competitivi nel venerdì di attività a Singapore

Ferrari | A Singapore un venerdì solido per Leclerc e Sainz

Ferrari GP Singapore F1 – La Scuderia Ferrari HP ha vissuto un venerdì produttivo sul caldo e umido Marina Bay Street Circuit, dove si sono svolte le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del Mondiale di Formula 1. Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono mantenuti costantemente nelle prime posizioni, ottenendo rispettivamente il primo e il terzo tempo nella sessione inaugurale e il secondo e il terzo nella sessione serale, disputata sotto la luce dei riflettori. La SF-24 si è dimostrata performante nelle mani di entrambi i piloti, che hanno testato tutte le mescole fornite da Pirelli e lavorato sia in ottica qualifiche che in configurazione gara.

Ferrari, i riscontri nelle FP1…

Le vetture sono scese in pista per il primo turno alle 17.30. Sia Leclerc che Sainz hanno iniziato con un set di gomme Hard, prendendo confidenza con i muretti del circuito. Dopo il ritorno ai box, entrambi i piloti sono passati alle gomme Soft, con le quali hanno migliorato i loro tempi: Leclerc ha fermato il cronometro su 1’31”763, ottenendo il miglior tempo, mentre Sainz ha registrato un 1’31”952, piazzandosi terzo. Nel finale, le vetture sono tornate a montare le gomme iniziali per effettuare giri con carico di carburante. Complessivamente, sono stati percorsi 53 giri: 26 da Leclerc e 27 da Sainz.

… e nelle FP2 di Singapore

Nel turno serale, iniziato alle 21 sotto i riflettori, Leclerc e Sainz hanno avviato il lavoro con gomme Medium, per poi passare alle Soft, con le quali Leclerc ha ottenuto il secondo tempo in 1’30”785, mentre Sainz ha registrato il terzo tempo in 1’31”356. A metà sessione, entrambi i piloti sono tornati alle gomme Medium per girare con carico di carburante in configurazione gara. In totale, sono stati completati 55 giri: 28 da Leclerc e 27 da Sainz.

L’attività del sabato a Marina Bay

Nella notte di Singapore, le squadre resteranno nel fuso orario europeo per ridurre al minimo gli effetti del jet lag. La Scuderia Ferrari analizzerà tutti i dati raccolti durante la giornata per ottimizzare le prestazioni del pacchetto a disposizione, con un’attenzione particolare alla preparazione delle qualifiche, fondamentali su questo circuito. Le qualifiche si terranno domani a partire dalle 21 locali (15 CEST), mentre la terza e ultima sessione di prove libere è prevista per le 17.30 (11.30 CEST).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati