Ferrari al Gran Premio di Cina: Numeri e cifre

Ferrari al Gran Premio di Cina: Numeri e cifre

Tre le vittorie della Scuderia Ferrari Marlboro nel Gran Premio della Cina. Rubens Barrichello vinse la prima edizione di questa gara, disputatasi nel 2004; Michael Schumacher si impose nel 2006 e Kimi Raikkonen lo imitò l’anno successivo. In totale i piazzamenti sul podio sono stati sei: oltre alle tre vittorie ci sono infatti un secondo (Massa nel 2008) e due terzi posti (ancora Massa, nel 2007, e Raikkonen nel 2008). All’attivo della Scuderia anche una pole position nel 2004 (Barrichello) e due giri più veloci in gara (2004 Schumacher e 2007 Raikkonen).

Sette i piazzamenti fra i primi dieci di Fernando Alonso in altrettante edizioni disputate del Gran Premio della Cina. Fernando è salito sul podio tre volte (una vittoria e due secondi posti), tre volte si è classificato al quarto posto e una al nono. Nel palmarès dello spagnolo a Shanghai figurano anche due pole position e un giro più veloce in gara.

Sessanta i piazzamenti a punti di Felipe in 82 gare disputate con la Scuderia Ferrari Marlboro per un totale di 453 punti conquistati. Il pilota brasiliano è salito sul podio 33 volte, ottenendo 11 successi. A Shanghai Felipe si è piazzato cinque volte fra i primi dieci in sette presenze in questa gara.

Centoventotto i giri percorsi da Fernando Alonso in testa ad una gara al volante di una Ferrari, pari a 676,554 chilometri. Il pilota spagnolo è tornato a condurre un Gran Premio domenica a scorsa a Sepang, sia pure per appena due tornate e grazie agli avvicendamenti di posizione determinati dalle soste ai box. In totale Fernando ha percorso 1234 giri con la Rossa, pari a 6.351,906 chilometri.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati