Fernando Alonso spera nella pioggia a Spa

"Per noi sarebbe meglio una gara sul bagnato"; ha dichiarato lo spagnolo

Fernando Alonso spera nella pioggia a Spa

Terminate le vacanze, anche il circus si mette in moto. La formula 1 approda nel fine settimana a Spa-Francorchamps per il Gran Premio del Belgio. L’uomo da battere è Fernando Alonso, forte dei suoi 40 punti di vantaggio in classifica sul secondo inseguitore, Mark Webber.

Il pilota della Ferrari non ci sta a partire favorito e, anzi, spera che la pioggia nel weekend possa essere un valido aiuto.

“Quando la tua vettura è competitiva e tu sei a posto nel weekend, forse è meglio una gara asciutta, perchè dovrebbe essere più regolare. Se sei veloce, al 99% potresti salire sul podio e per noi questo sarebbe un risultato molto buono. Al momento, però, non saprei dire che è il più veloce, quindi credo che per noi sarebbe meglio una gara sul bagnato”, ha spiegato.

“Con il bagnato si corrono più rischi: ci sono l’aquaplaning, le righe bianche, i cordoli, quindi una gara bagnata ti può aiutare, ma può anche rivelarsi molto insidiosa – ha proseguito -. Penso che con la nostra posizione di classifica sia importante finire sempre in zona punti: una gara bagnata implica maggiori rischi, ma per tutti”.

“Staccare la mente dalla Formula 1 per qualche settimana e ricaricare le batterie è stata un’ottima cosa per ritrovare il 100% delle motivazioni e il desidero di tornare in macchina. Non vedo l’ora arrivi il weekend. Ci attendono sette gare fuori dall’Europa, tanti cambi di fuso orario e molti viaggi: per questo è importante essere al massimo per quest’ultima parte di stagione”, ha concluo.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati