Fernandes: “Doppi punti alla fine? Una falsa soluzione”

Per Bottas invece sarà un bene per il pubblico

Fernandes: “Doppi punti alla fine? Una falsa soluzione”

A un paio di mesi dall’inizio del mondiale continua la discussione a proposito della regola del doppio punteggio all’ultima gara che ha trovato finora qualche sostenitore ma soprattutto dei detrattori. Uno di questi è certamente il proprietario della Caterham Tony Fernandes che ad Autosport ha dato il suo parere sulla questione.

“A mio parere si tratta di una finta soluzione- ha affermato il magnate malese – Avrebbero dovuto invece fare qualcosa per ridurre il gap tra team di testa e minori in modo da vedere una Lotus, o una Sauber, piuttosto che una Force India creare un po’ di fastidio. Alla fine è questo che vuole il pubblico ed è ciò che manca alla F1. Troppo a lungo ci siamo focalizzati sui motori, sul KERS e via dicendo, in questo modo la differenza tra chi ha e chi no è diventata sempre più ampia e ha reso le corse noiose”.

In maniera diversa la vede Valtteri Bottas che al sito ufficiale della Williams con diplomazia ha dichiarato: “Sicuramente andrà a vantaggio di qualcuno e a svantaggio di altri. Dal punto di vista dei tifosi credo potrà essere positivo perché la lotta per il titolo resterà viva fino alla fine”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati