Felipe Massa: “Ritiro? Ho preso la giusta decisione”

Sul futuro: "Ho delle idee, continuerò a gareggiare"

Felipe Massa: “Ritiro? Ho preso la giusta decisione”

Domenica prossima Felipe Massa disputerà ad Abu Dhabi, sul tracciato di Yas Marina, la sua ultima gara nella classe regina del motorsport che coinciderà con la numero 250 in carriera. In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula Uno, il brasiliano ha fatto un rapido excursus della sua esperienza quindicennale nel Circus condita da 11 vittorie, 16 pole e dal titolo sfiorato nella sua Interlagos nel 2008.

Proprio sulla pista alla periferia di San Paolo, dove ha mosso i primi passi sui kart, Felipe ha ricevuto una splendida standing ovation nell’ultimo appuntamento iridato svoltosi lo scorso weekend. Sull’addio al termine di questa stagione, l’attuale pilota in forza alla Williams è stato molto chiaro: “Sono felice per la scelta presa, sono convinto che sia la direzione giusta. Naturalmente mi mancherà la competizione in pista, specialmente quella con grandi piloti. Non sentirò invece la mancanza del lavoro al simulatore e dei numerosi viaggi”.

Tra i vari compagni di squadra con cui ha diviso il box, Massa ha ricordato con piacere Michael Schumacher e Kimi Raikkonen: “Michael per certi versi è stato il mio maestro. Certo, desideravo arrivare davanti a lui, ma l’ho sempre guardato come un punto di riferimento. Quest’anno ho deciso di annunciare il mio ritiro a Monza nello stesso luogo dove lui comunicò il suo primo addio dal mondo delle corse nel 2006. Con Michael mi sono sempre divertito. Kimi invece era restio a parlare troppo, ma le nostre diversità ci hanno permesso di costruire un ottimo rapporto”.

Nonostante l’addio al mondo della Formula Uno, Massa continuerà a correre: “Ho alcune idee, ma al momento non posso ancora dire nulla”.

Piero Ladisa 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati