F1 | Zhou ammette: “Difficile ad oggi dire se e dove correrò l’anno prossimo”

Guanyu Zhou potrebbe approdare in Ferrari come terza guida nel 2025

F1 | Zhou ammette: “Difficile ad oggi dire se e dove correrò l’anno prossimo”

F1 Sauber – Guanyu Zhou si appresta a concludere il suo percorso in Formula 1 al termine di questa stagione, poiché Sauber – che diventerà Audi nei prossimi anni – ha scelto Gabriel Bortoleto come compagno di squadra di Nico Hulkenberg per il 2025. Questa decisione segna anche l’uscita di Valtteri Bottas dalla griglia per la prossima stagione, lasciando entrambi i piloti senza un sedile. Il cinese, proprio in tal senso, ha espresso le sue preoccupazioni per le poche opzioni disponibili, sia nel Circus che nelle altre categorie, aspetto che sta complicando e non poco la ricerca di un sedile già per il 2025.

Zhou e i dubbi sul 2025

Zhou, in una lunga intervista concessa alla stampa britannica, ha riflettuto sulle sue prospettive future, ammettendo come ad oggi il passaggio ad altre serie risulti complicato perchè molte squadre, di fatto, hanno già “varato” i propri piani per il prossimo anno: “Cambiare ambiente sarà difficile perché molte serie, quando mi hanno contattato, mi hanno chiesto di decidere in tempi molto brevi. Sto valutando diverse opzioni alternative, come un ruolo di riserva o altre possibilità ancora disponibili. C’è ancora qualcosa di buono, quindi dobbiamo approfondire”

La stagione attuale è stata difficile per entrambi i piloti, con il sodalizio elvetico – protagonista di una vera e propria rivoluzione durante il periodo estivo grazie all’arrivo di Mattia Binotto – che si è rivelato incapace di garantire un auto competitiva per la zona punti. Zhou, a riprova di ciò, ha descritto l’annata come “molto dura,” sottolineando come l’incapacità di mostrare le proprie abilità lo stia fortemente penalizzando: “È un mercato molto competitivo Vuoi ottenere risultati, ma non è stato possibile, e questo pesa sulla carriera. Tuttavia, ora possiamo solo dare il massimo e vedere cosa riserverà il futuro”.

Anche Ferrari tra le opzioni

Tra le opzioni sul tavolo, ricordiamo, c’è anche un posto da terza guida in Ferrari, dove Zhou ha debuttato grazie all’impegno nella Driver Academy nel 2012. Un ruolo affasciante che gli garantirebbe di restare all’interno del giro almeno fino alla fine della prossima annata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati