F1 | Zandvoort, passo indietro a causa del Covid: la capienza delle tribune scende al 67%
"Quest’anno la festa sarà in tono minore, ma non mancherà l'arancione sugli spalti", ha affermato Lammers
Passo indietro degli organizzatori del GP d’Olanda in merito al numero dei tifosi che il circuito di Zandvoort potrà ospitare durante l’evento che si terrà il prossimo 5 settembre. Secondo quanto dichiarato dalla stampa olandese, a causa del distanziamento sociale e delle normative attualmente in vigore in Olanda, il circuito oranje potrà ospitare “solo” il 67% della totale capacità delle tribune. Una notizia che di fatto crea un danno economico da non sottovalutare, visto che per il Gran Premio erano previste circa 100.000 persone al giorno.
“Il bicchiere è pieno per due terzi”, ha affermato Jan Lammers. “Le tre società che sono alle spalle dell’organizzazione del Gran Premio d’Olanda, ovvero Circuit Zandvoort, SportVibes e TIG Sports, hanno deciso di investire nel futuro della Formula 1 in Olanda e proseguiranno senza tentennamenti su questa strada”.
“L’ambizione di organizzare il più grande Ultimate Race Festival del mondo rimane l’obiettivo principale da inseguire per i prossimi anni. Quest’anno la festa sarà in tono minore, ma non mancherà l’arancione sugli spalti. Vogliamo uno sfondo di primo livello per la battaglia per la conquista del campionato del mondo di F1”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui