F1 | Zandvoort, organizzatori pronti a confermare la gara solo con le porte aperte

"Stiamo entrando in una fase positiva e immaginare un GP con le tribune piene non è impossibile", ha affermato van Overdijk

Zandvoort è in programma domenica 5 settembre, sette giorni dopo la gara di Spa
F1 | Zandvoort, organizzatori pronti a confermare la gara solo con le porte aperte

Zandvoort è pronta a confermare il proprio slot in calendario solo con la certezza di poter ospitare i tifosi sulle tribune. Secondo quanto dichiarato dal direttore del circuito, Robert van Overdijk, il management del tracciato olandese sta portando avanti tutte le discussioni del caso con gli enti locali e la speranza, proprio in tal senso, è quella di poter organizzare un GP d’Olanda sfruttando ogni posto sulle tribune posizionate lungo il circuito.

Al contrario, Zandvoort potrebbe scegliere di rinunciare allo slot, visto che l’impegno finanziario, senza il ritorno derivante dalla vendita dei biglietti, sarebbe troppo pesante per le casse degli organizzatori. La gara di Zandvoort, ricordiamo, è il programma per il 5 settembre, sette giorni dopo quella in Belgio.

“Vogliamo una gara con le tribune piene e stiamo facendo il massimo per raggiungere questo importante obiettivi che ci siamo prefissati”, ha affermato van Overdijk. “Non abbiamo una sfera di cristallo E quindi non possiamo sapere cosa succederà nei prossimi mesi, ma allo stato attuale delle cose possiamo ritenerci abbastanza fiduciosi sull’effettivo svolgimento della gara a porte aperte”.

“Stiamo entrando in una fase positiva della pandemia e immaginare un Gran Premio d’Olanda con le tribune piene di tifosi non è impossibile”, ha proseguito. “Sempre più persone vengono vaccinate e dal punto di vista scientifico sono state acquisite molte conoscenze sui test rapidi anti Covid19. I tifosi sono un punto cruciale per la nostra gara e ogni mossa sarà indirizzata a questo, ma al momento siamo abbastanza ottimisti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati