F1 | Zanardi trasferito all’ospedale di Padova

"Condizioni di generale stabilità"

F1 | Zanardi trasferito all’ospedale di Padova

L’Ospedale San Raffaele di Milano, ha pubblicato una nota per rendere noto che l’ex pilota di Formula 1 e campione di paraciclismo, Alex Zanardi, è stato trasferito all’Ospedale di Padova. Il 19 giugno, “Zanna” è stato protagonista di un terribile incidente con l’handbike, nel quale ha riportato un gravissimo trauma cranico maxillo-facciale per il quale è stato necessario sottoporre il 54 enne a diversi interventi chirurgici.

Dopo il trasferimento per la riabilitazione a Villa Beretta, a causa di un peggioramento delle condizioni, Zanardi è stato portato urgentemente al San Raffaele di Milano, dove “ha affrontato dapprima un periodo di rianimazione intensiva, quindi  un percorso chirurgico, in primo luogo per risolvere le complicanze tardive dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica”.

Alex ha continuato a lottare ed ha ottenuto miglioramenti significativi, per questo, la “condizione fisica e neurologica di generale stabilità, ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare. Negli ultimi due mesi, ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva. Ad Alex e alla sua famiglia, tutto l’ospedale augura un futuro di progressivo miglioramento clinico”.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati