F1 | Yamamoto: “Difficile immaginare una doppia gara in Giappone”
"La presenza del pubblico dipenderà dalle vaccinazioni", ha proseguito il Manager giapponese
Intervistato dalla stampa giapponese, Masashi Yamamoto ha parlato dello svolgimento del Gran Premio del Giappone, appuntamento mondiale previsto il prossimo autunno, sottolineando come la presenza dei tifosi sulle tribune di Suzuka dipenderà strettamente dal numero di vaccinazioni che saranno effettuate nei prossimi due-tre mesi.
Secondo il Responsabile Motorsport della Honda, attualmente solo circa il 10% della popolazione giapponese ha effettuato il vaccino contro il Coronavirus, aspetto che di fatto rallenta lo svolgimento di qualsiasi grande manifestazione sportiva, Olimpiadi comprese.
“Sarei felice di vedere una doppia gara in Giappone, ma penso che si tratti di uno scenario estremamente difficile da realizzare”, ha affermato Yamamoto. “In Giappone solo il 10% circa della popolazione è vaccinato contro il Covid19. Sarebbe una gioia vedere il paese ospitare con successo le Olimpiadi e il Gran Premio di Formula 1, magari con un minimo di tifosi sulle tribune. Come Honda, a prescindere dalla presenza del pubblico, vogliamo mostrare la nostra forza sulla pista di casa e ottenere il miglior risultato possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui