F1 | Wolff teme la Ferrari: “Non ci aspettiamo di dominare nelle prossime gare”
"E' insolito vedere queste discrepanze"
Il team principal della Mercedes ha dichiarato che il vantaggio del motore mostrato dalla Ferrari negli ultimi gran premi è “insolito”. Dopo una prima parte di stagione dominata dalle Frecce d’Argento, la scuderia di Maranello ha recuperato dopo la pausa estiva, con le due vittorie di Charles Leclerc a Spa e Monza e il trionfo di Sebastian Vettel a Singapore.
“Con i regolamenti stabili, è insolito vedere queste discrepanze”.
Wolff ha aggiunto che essendo ormai la Formula 1 una disciplina motoristica, il vantaggio di potenza della Ferrari è un grosso problema per i suoi concorrenti.
“Al momento la Ferrari distrugge tutti in rettilineo, è molto difficile colmare questo deficit sul resto del circuito. E’ una situazione che dobbiamo superare”.
Per fare questo, serve tanto lavoro: “Dobbiamo analizzare ogni aspetto del motore. Ci sono innovazioni che ci siamo persi? Penso che questo sia senza dubbio il motivo”.
“C’è un divario che è quasi impossibile da recuperare al momento, quindi noi dobbiamo assicurarci di mettere un ottimo telaio in pista, capire le gomme e scegliere la giusta strategia di gara. È in queste aree che si trovano le nostre opportunità”.
In merito alle ultime cinque gare, Wolff non si fa illusioni:
“Date le prestazioni del loro motore, non ci aspettiamo di dominare nelle prossime gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui