F1 | Wolff: “Sfida Mercedes-Red Bull? I valori cambiano di circuito in circuito”
"Entusiasti di tornare così rapidamente in pista", ha affermato l'austriaco
Nell’anteprima pubblicata dalla Mercedes sul proprio sito ufficiale, Toto Wolff ha parlato del prossimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come il tracciato del Montmelò mescolerà nuovamente le carte dopo i valori apprezzati a Portimao. Secondo l’austriaco della Mercedes, le caratteristiche del circuito di Barcellona avvicineranno le performance di Mercedes e Red Bull, aspetto che renderà assolutamente incerto l’esito del prossimo fine settimana in Spagna. Hamilton, ricordiamo, volerà in Catalogna come leader del campionato.
“I week-end ravvicinati danno una maggiore intensità al campionato e significano che non dobbiamo aspettare a lungo per rivedere in azione le monoposto”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Si tratta di una prospettiva interessante dopo Portimao, corsa che ci siamo lasciati alle spalle con un doppio podio e tanti riscontri interessanti. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa una doppietta per un problema ad un sensore sulla vettura di Valtteri. C’è un sacco di lavoro ancora da fare e l’ordine gerarchico sembra destinato a cambiare da pista a pista. Sappiamo che dobbiamo essere al top ogni fine settimana”.
“Sarà una lotta testa a testa con la Red Bull per tutta la stagione e siamo entusiasti che questa battaglia continui tra pochi giorni in Spagna”, ha proseguito. “Di solito, a questo punto dell’anno, abbiamo già trascorso del tempo a Barcellona per i test invernali, ma questa stagione sarà diversoì. Dunque non vediamo l’ora di tornare in pista qui.
“Il circuito è impegnativo e polivalente, con un mix di curve e rettilinei che lo rendono un vero e proprio test per la macchina. È una pista in cui la gestione delle gomme posteriori è la chiave per ottenere buone prestazioni, e questo non è stato il nostro più grande punto di forza finora in questa stagione. Ci sono state anche alcune modifiche al layout per quest’anno, siamo curiosi di vedere come la W12 si comporta qui”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui