F1 | Wolff: “Ora Hamilton è nel posto migliore in cui sia mai stato”
"Questo è il meglio per lui: quando la lotta diventa dura, riesce a superarla velocemente e a massimizzare le sue opportunità"
Lewis Hamilton in Mercedes ha trovato la sua dimensione: l’inglese ha infatti ottenuto due titoli mondiali, è arrivato secondo l’anno scorso dopo la vittoria di Rosberg, e anche quest’anno sta lottando per il campionato con Vettel. Il team principal della scuderia Toto Wolff pensa che il numero 44 sia nel posto migliore in cui sia mai stato durante tutta la sua carriera, ma sopratutto rispetto all’ultimo periodo, ed evidentemente i risultati positivi che ha ottenuto hanno confermato questo punto di vista.
“Lewis è nel posto migliore che io abbia visto durante gli ultimi cinque anni da quando è entrato nella squadra”, ha dichiarato il capo Mercedes Wolff. “Non solo perché ha avuto un grande weekend a Montreal, ma perché sta affrontando benissimo i giorni difficili. Questo è il meglio per lui: quando la lotta diventa dura, riesce a superarla velocemente e a massimizzare le sue opportunità”, ha continuato. Poi l’austriaco ha commentato anche la reazione da parte della Mercedes rispetto alla battaglia con la Ferrari: “Quando c’è un giorno proprio no puoi scendere in pista, salire in macchina e cominciare a correre. E questo è ciò che noi abbiamo fatto. Abbiamo sempre spinto senza arrenderci mai, e sono proprio questi i giorni che ricordi, molto più dei giorni belli e basta. Quando abbiamo avuto dei weekend difficili infatti siamo tornati sempre più forti di prima”, ha concluso soddisfatto.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui