F1 | Wolff non chiude le porte per un futuro approdo di Verstappen in Mercedes

Nel 2025 la Stella si affiderà ad Antonelli in coppia con Russell, manca solo l'ufficialità. Ma Wolff insiste per Max: "Prima o poi le nostre strade si incroceranno"

F1 | Wolff non chiude le porte per un futuro approdo di Verstappen in Mercedes

Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma non ci sarebbero più a dubbi a riguardo. Sarà infatti Kimi Antonelli ad essere il sostituito di Lewis Hamilton nonché il futuro compagno di squadra di George Russell in Mercedes. E dunque la scuderia della Stella ha deciso di promuovere il proprio giovane alfiere, atteso dal grande salto in Formula 1 dopo l’esperienza in F2 di quest’anno con il team Prema.

Toto Wolff, discutendo della scelta operata dalla scuderia tedesca, ha sottolineato come abbia tentato in tutti i modi di portare Max Verstappen in Mercedes ma non si sono verificate le condizioni necessarie affinché ciò avvenisse. Nonostante il mancato arrivato dell’olandese, il team principal della Stella non ha perso le speranze che questa operazione possa concretizzarsi in futuro.

“Ho pensato per tutto l’anno che ci fosse ci fosse una possibilità. Non era zero – ha dichiarato Wolff, citato da Autosport – Quali erano le probabilità che ciò accadesse? Forse erano 10 a 1. Nove a uno. Tuttavia non volevo arrendermi, ma poi  durante l’estate siamo giunti insieme alla conclusione che non avremmo dovuto aspettare che accadesse qualcosa prima di impegnarci per il 2025. Continuiamo semplicemente il nostro lavoro, Max alla Red Bull e noi qui alla Mercedes prendendo le nostre decisioni sui piloti”.

Wolff, continuando a parlare della formazione futura di piloti della Stella formata da Russell e Antonelli, ha detto: “Spero che questa sarà la line up per il 2026 e oltre. Ma questo non chiude la porta a Max, perché vogliamo comunque tenere aperte tutte le opzioni come fa lui. Quindi ciò che mi è piaciuto nelle nostre conversazioni è che non c’è mai un’agenda nascosta. Ho la sensazione che le strade tra Mercedes e Verstappen si incroceranno. Ma non so quando potrebbe essere. Che sia il ’26, o tre anni dopo, non lo so ancora”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati