F1 | Wolff: “La Mercedes è pronta a dimostrare la sua vera forza”
"I nostri obiettivi rimangono gli stessi della prima gara: vincere entrambi i campionati"
Ultime nove gare di campionato, saranno quelle decisive per decretare il nuovo campione del mondo 2017. A duellare tra di loro Ferrari e Mercedes, e Vettel in lotta con Hamilton e Bottas. Chi riuscirà a ottenere il titolo iridato? Ci saranno sorprese in corsa? La Mercedes non ha paura, vuole dare tutta se stessa negli ultimi sforzi di fine stagione. A dichiararlo il capo Toto Wolff, che ha confermato la determinazione della squadra e l’obiettivo numero uno della Mercedes: dimostrare di essere ancora i migliori.
Le Frecce d’Argento stanno attualmente conducendo il Campionato dei Costruttori con 39 punti di vantaggio, mentre Lewis Hamilton è 14 punti sotto Sebastian Vettel nel Campionato Mondiale Piloti. Dopo la pausa estiva, Wolff e l’intera squadra sono ansiosi di portare a casa entrambi i campionati per il quarto anno consecutivo: “I nostri obiettivi rimangono gli stessi della prima gara: vincere entrambi i campionati”, ha detto Wolff. “La storia ha mostrato che l’auto più veloce porta di solito anche il titolo pilota. Quindi le priorità sono chiare: dobbiamo continuare a fare bene in ogni gara e correre senza errori per massimizzare il nostro potenziale”, ha continuato il team principal.
“La motivazione e la determinazione all’interno del team Mercedes sono più grandi che mai. L’Ungheria ha mostrato la forza del nostro team – e intendiamo utilizzare la seconda metà di questa stagione per continuare a dimostrare questa forza”.
Wolff ha anche voluto sottolineare come la Mercedes abbia raggiunto il suo obiettivo e abbia centrato tutti gli sviluppi che la nuova stagione 2017 richiedeva: “Era chiaro a tutti noi che il 2017 sarebbe stato un anno molto diverso rispetto ai tre precedenti. I nostri due piloti stavano combattendo tra di loro, quest’anno le regole sono state cambiate per ripristinare l’equilibrio concorrenziale in griglia e la cosa ha funzionato. Siamo stati raggiunti da Ferrari e anche da Red Bull perché la stagione si è sviluppata. Questa è la nuova realtà”, ha concluso Wolff.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui