F1 | Wolff: “I nuovi aggiornamenti devono funzionare”

Sul weekend a Silverstone: "Sarà una grande spinta correre davanti ai nostri sostenitori"

F1 | Wolff: “I nuovi aggiornamenti devono funzionare”

Dopo cinque sconfitte consecutive, il team principal della Mercedes, Toto Wolff non ammette più errori e per questo si è detto impaziente di vedere come funzioneranno i nuovi aggiornamenti sulla W12, con la speranza che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas possano lottare per la vittoria nel Gran Premio d’Inghilterra.

“Silverstone è una pista incredibile, veloce e scorrevole, e speriamo che si adatti meglio alla nostra macchina rispetto a Spielberg. Abbiamo apportato dei piccoli aggiornamenti sulla macchina e non vediamo l’ora di vedere la performance. Sappiamo che dobbiamo dare a Lewis e Valtteri la macchina per poter lottare a Silverstone e tutti a Brackley e Brixworth stanno lavorando al massimo”.

“Andiamo in Inghilterra per un weekend 140.000 appassionati di F1 e nel bel mezzo di un campionato molto combattuto. Il circuito è a soli dieci minuti da casa nostra a Brackley e a 45 minuti da Brixworth perciò sarà una grande spinta correre davanti a così tanti entusiasti sostenitori”.

Con l’ulteriore incognita della Sprint Race, Wolff ha spiegato che è importante mettersi al passo rapidamente:

“Il primo fine settimana con il nuovo formato di qualifiche sprint porta una nuova sfida per tutte le squadre. Con una sola sessione di prove libere di un’ora prima della sessione di qualifiche del venerdì e la configurazione delle vetture fissata dall’inizio delle qualifiche standard del venerdì, chi riuscirà a prendere velocità più rapidamente avrà un vantaggio per tutto il weekend. Adatteremo il nostro approccio e i nostri piani per assicurarci di essere preparati al meglio per ogni aspetto della nuova sfida”.

Per la prima volta, Lewis Hamilton sfreccerà sul rettilineo che porta il suo nome e Wolff ha ammesso di essere orgoglioso del suo pilota:

“Quest’anno correremo per la prima volta sul rettilineo di Hamilton, che sarà un momento speciale per Lewis e tutta la squadra. Non riesco a pensare a un altro esempio di un pilota attivo che venga onorato in questo modo da un circuito: è la testimonianza di ciò che Lewis ha realizzato in questo sport finora nella sua carriera. Ma so che sabato e domenica il suo unico obiettivo sarà lottare per il massimo dei punti in questa colossale lotta per il campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati