F1 | Wolff guarda oltre il 2021: “Priorità ad Hamilton e Bottas, ma i giovani piloti sono il futuro”

"Lewis e Valtteri hanno il nostro impegno e la nostra fedeltà al 100%", ha detto il TP della Stella

Hamilton e Bottas hanno sottoscritto un contratto annuale, con scadenza a fine 2021
F1 | Wolff guarda oltre il 2021: “Priorità ad Hamilton e Bottas, ma i giovani piloti sono il futuro”

Con il rinnovo di Hamilton si è messa a posto anche l’ultima casella del mercato piloti. La Mercedes così continuerà con il proprio alfiere, sette volte campione del mondo, che insieme al suo compagno di squadra Valtteri Bottas avrà il contratto in scadenza a fine 2021. Sull’argomento ha discusso il CEO e team principal della Stella Toto Wolff, ammettendo che la priorità di Brackley sarà rivolta agli attuali piloti con uno sguardo però rivolto alle giovani leve che rappresentano il futuro della scuderia tedesca.

Tra quei talenti figura anche George Russell che, dopo aver sostituito Hamilton nel GP di Sakhir dello scorso 6 dicembre, potrebbe essere il profilo giusto per avviare un nuovo ciclo in Mercedes.

Lewis ha bisogno di decidere cosa gli riserva il futuro, motivo per cui non vorrei commentare la posizione di Lewis – ha dichiarato Wolff, citato da Formula1.com – Dall’altro lato, il team deve decidere a lungo termine cosa fare con i piloti. Valtteri e Lewis hanno il nostro impegno e la nostra fedeltà al 100% per il 2021, li sosterremo con tutto ciò che abbiamo”.

Il manager austriaco ha poi aggiunto:  Quindi guarderemo oltre quest’anno e diremo qual è la formazione che immaginiamo dal 2022 in poi. Le nostre prime discussioni saranno con Valtteri e Lewis nel rispetto dei nostri valori o lealtà e integrità, ma d’altra parte i giovani piloti sono il futuro e quindi dobbiamo considerare come vogliamo impostare gli anni a venire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati