F1 | Wolff difende Hamilton: “Tutti hanno bisogno di un periodo di adattamento”
"Ha un'auto nuova con un DNA diverso, è un ragazzo britannico catapultato in un team italiano", il commento dell'austriaco

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha preso le difese di quello che è stato il suo pilota per molti anni. C’erano molte aspettative quando è stato annunciato l’ingaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, tante promesse fatte dal team principal del Cavallino che addirittura parlava di Mondiale. Va detto che al sette volte iridato non va fatta una colpa: una vittoria e un podio nella Sprint li ha conquistati anche se statisticamente non valgono, oltretutto, anche Charles Leclerc, per quanto più veloce del compagno di squadra, fatica ad estrarre le prestazioni da una SF25 che è una delusione.
Inoltre, non va dimenticato che Lewis Hamilton ha guidato per undici anni la stessa macchina, nello stesso team, circondato dalle stesse persone con un modus operandi completamente differente da quello di Maranello. Proprio su questo punto, Wolff ha voluto dire la sua:
“Credo che tutti abbiano bisogno di un periodo di adattamento. Ha un’auto diversa, un DNA diverso per come guida quel veicolo, un nuovo team di ingegneri con cui devi lavorare insieme. È una squadra tutta italiana, lui è un ragazzo britannico paracadutato lì dentro e ci vuole tempo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui