F1 | Wolff: “Bottas sta riacquistando fiducia”

Il finlandese era reduce da alcune gare opache

F1 | Wolff: “Bottas sta riacquistando fiducia”

Dopo alcune prestazioni opache, Valtteri Bottas ha ripreso un ottimo ritmo nella gara giapponese, dove ha siglato il secondo tempo in qualifica (pur dovendo poi scontare la penalità dovuta alla sostituzione del cambio), il giro veloce in gara e una rapida rimonta fino alla quarta posizione, quasi negli scarichi di Daniel Ricciardo. Questo gran premio ha segnato una svolta per il pilota finlandese che da Singapore non aveva mai tenuto il passo del compagno di squadra, e che aveva ammesso di stare attraversando un periodo difficile.

Toto Wolff ha voluto esprimere la sua felicità in merito: “È un bene che stia iniziando a riacquistare fiducia – ha detto il team principal della Mercedes – È stato difficile per lui, ultimamente. Ma ha condotto una gara veramente buona. Ora sta muovendo in una direzione migliore, e quando si sarà ripreso sarà più forte che mai“.

Bottas infatti aveva condotto un’eccezionale prima parte di stagione, salvo poi perdere velocità e motivazione dopo il rinnovo contrattuale per il 2018. Al punto che alcuni hanno iniziato a mettere in dubbio il suo reale valore. In Giappone ha ricominciato a lottare, e sarà suo obiettivo farlo fino al termine dell’annata.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati