F1 | Williams, Vowles non teme il nuovo ruolo: “Non è un grande salto”

"Farò parte di un gruppo di persone motivate e affamate di vittorie", ha detto il neo team principal di Grove

F1 | Williams, Vowles non teme il nuovo ruolo: “Non è un grande salto”

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio di James Vowles in Williams, con l’ex ingegnere e stratega della Mercedes che è diventato il nuovo team principal della scuderia di Grove prendendo il posto di Jost Capito. Vowles, analizzando il compito che lo attende, è tranquillo e sereno per il cammino professionale che lo attende non palesando alcun tipo di tensione.

“È un salto, ma non credo enorme – ha detto Vowles, citato da Formula1.com – Penso che questo viaggio nel diventare team principal era nella mia testa da molti anni e Toto e Mercedes sono stati incredibilmente gentili nel fornirmi un percorso per arrivarci. Negli ultimi anni avevo perso delle responsabilità. Se chiedesse a chiunque di cambiare quello che fa e passare ad un’organizzazione diversa, anche se magari fate lo stesso lavoro. Devi creare nuovamente le tue relazioni, devi costruire intorno a te la squadra che vuoi, devi riformare quei gruppi sociali che ora stanno scomparendo. La migliore analogia che posso usare finora è quasi come un divorzio. È difficile. Sono un sacco di persone che mi sono incredibilmente vicine, con cui sono cresciuto”.

Vowles, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Ma farò parte di un gruppo di persone motivate e affamate di vittorie. È un punto di partenza diverso, ma si spera che l’obiettivo finale non sia diverso. Non lo vedo difficile. Forse mi sto lasciando trasportare dall’eccitazione e dal desiderio e dalla volontà di iniziare, ma non è trepidazione. Mi sveglio ogni mattina, non mi dispiace dirlo, alle cinque del mattino e scrivo pensieri, appunti, indicazioni. Questo è il livello di motivazione che mi farà andare avanti per anni e anni. Ne sono fiducioso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati