F1 | Williams, Massa: “Ho fatto un giro pulito, ma non è bastato per approdare in Q3”
Stroll, penalizzato per aver ostacolato Grosjean, ha patito un problema al motore
La Williams non va oltre la Q2 nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti. Il pilota meglio piazzato del team di Grove è Felipe Massa, autore del 12° tempo.
Lance Stroll invece, eliminato già al termine della prima manche dopo aver fatto segnare il 17° crono, è stato penalizzato di tre posizioni per l’incomprensione, che poteva generare un violento incidente, con la Haas di Romain Grosjean nelle primissime battute della sessione.
Massa e Stroll, in virtù delle penalità ricevute da altri piloti, scatteranno in griglia rispettivamente dalla decima e quindicesima posizione.
“Ho fatto un giro pulito – ha sottolineato Massa – C’era poca differenza tra tre squadre oggi, ma, purtroppo, siamo noi quelli dietro. Dobbiamo analizzare tutto. Non ho commesso nessun errore, ma, purtroppo, non siamo riusciti a raggiungere la Q3. Era fiducioso, mi aspettavo un miglioramento”.
“Sono ovviamente deluso – il commento di Stroll – Ho avuto un problema con il motore, entrato in modalità risparmio anziché in modalità da qualifica, che mi è costato otto decimi di secondo. Si è trattato purtroppo di una situazione sfortunata. Vedremo dove riusciremo ad arrivare domani, abbiamo il passo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui