F1 | Williams, Massa: “Errore mio. E’ stata una sessione da dimenicare”
Stroll: "Soffriamo nei curvoni veloci"
Giornata difficile per la Williams sul tracciato di Spa. Lance Stroll ha accusato le stesse difficoltà incontrate a Silverstone prima della pausa estiva, faticando e non poco nei curvoni veloci del tracciato belga. Discorso diverso invece per Felipe Massa: il brasiliano ha accusato un gran sovrasterzo durante le libere 1, finendo contro il muretto di curva 7. Telaio danneggiato e giornata conclusa anzitempo.
Ecco le parole di Lance Stroll: “Non siamo dove speravamo di essere. Stiamo solo lottando per avere velocità in curva, ma al momento fatichiamo e la macchina non è come volevamo. Soffriamo gli stessi problemi di Silverstone e dobbiamo concentrarci sul setting per cercare di migliorare in previsione di domani. Le cose possono cambiare e sappiamo come lavorare, dobbiamo solo analizzare per bene tutti i dati raccolti nelle libere di oggi. Dopo la riunione tecnica avremo un’idea molto più dettagliata del da farsi”.
Ecco invece le impressioni di Felipe Massa: “E’ stata una sessione da dimenticare. Al primo giro ho avuto un grande sovrasterzo in curva sette e ho toccato muro. E’ stato un mio errore e sono veramente deluso per aver fatto un solo giro. Non è positivo per il fine settimana perché quando si perdono due sessioni è difficile capire la macchina. Domani sarà una giornata difficile dovre dovremo imparare tutto da zero. C’è molto da fare e spero davvero che riusciremo a migliorare”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui