F1 | Williams, Lowe amareggiato: “Abbiamo dei problemi ingegneristici, non vediamo i frutti del nostro lavoro”
Il direttore tecnico della scuderia di Grove: "Con una macchina lenta è particolarmente difficile affrontare tre gare consecutive"
Intervistato da Racer.com, il direttore tecnico Paddy Lowe ha analizzato il periodo nero della Williams, ultima nel campionato costruttori e vittima di una crisi apparentemente senza fine: “Abbiamo dei problemi da risolvere e si tratta di ingegneria, quindi dobbiamo fare il lavoro giusto” – ha spiegato l’ingegnere inglese. “Siamo rimasti indietro e non abbiamo fatto le cose che avremmo dovuto fare. Abbiamo una competizione fantastica come la Formula 1: tutti i team stanno lavorando ad un livello davvero alto in questi giorni, quindi semplicemente noi non abbiamo fatto altrettanto. Dobbiamo essere più veloci di quanto lo siamo stati finora”.
Parte della ristrutturazione avvenuta a Grove ha portato agli addii del capo progettista Ed Wood e del capo dell’aerodinamica Dirk de Beer. Ad ogni modo, Lowe è convinto che queste partenze non siano state una distrazione per la squadra: “Il nostro obiettivo principale è il lavoro che deve essere svolto e ognuno sta facendo la sua parte. In corso c’è un grande lavoro di squadra in tutte le diverse aree, quindi non siamo distratti dai cambiamenti organizzativi. Stiamo apportando alcuni cambiamenti in un certo numero di settori, ma le persone vanno avanti lo stesso con il lavoro”.
In un periodo così delicato per lo sviluppo, affrontare tre gare consecutivamente non è di certo un toccasana: “Non abbiamo mai avuto un periodo così denso di gare nella storia, vero? Non sono sicuro che per qualcuno di noi sarà semplice: con una macchina lenta è particolarmente difficile“ – ha ammesso Lowe. “Stiamo facendo alcuni sviluppi nel mentre, quindi spero che potremo fare qualche progresso prima della pausa. La frustrazione rende tutto molto difficile. C’è un grande lavoro in corso alla base, ma non ne vediamo ancora i frutti“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui