F1 | Williams, Latifi è ultimo: “Sono soddisfatto della mia qualifica”
"Le vetture sono diverse al momento e le parti più performanti sono sulla vettura di Alex" ha detto il canadese, mentre Albon è diciottesimo
Alex Albon aveva sicuramente sperato in qualcosa di meglio per le qualifiche del primo Gran Premio di Miami: non solo scaramanzia – il thailandese ha fatto affidamento sul nuovo colore di capelli – ma Albon sembrava aver convinto durante le libere di venerdì, preannunciando qualcosa di più di un diciottesimo posto. Con Esteban Ocon fuori dai giochi, dopo il crash che lo ha visto protagonista nell’ultima sessione di libere, i due Williams possono solo occupare le ultime posizioni, non riuscendo a segnare un tempo abbastanza buono.
“Oggi è stato frustrante e sono un po’ confuso – ha ammesso Albon – ci mancava qualcosa in qualifica e abbiamo faticato nel ritrovare la performance che avevamo inizialmente nelle libere. Come abbiamo già visto durante la stagione, le gomme sono davvero molto sensibili e, insieme al caldo, è davvero difficile trovare il giusto grip. Guarderemo tutti i dati stanotte per cercare di essere più forti in gara“.
“Non siamo dove volevamo, ovviamente – ha aggiunto Nicholas Latifi – ma rispetto ai miei risultati nelle FP1 sono soddisfatto della mia qualifica. C’è sempre stato un grande distacco per tutto il weekend e io ho faticato a trovare il giusto feeling, per questo credo che abbiamo apportato le giuste modifiche dalla prima sessione in poi. Non siamo ancora perfetti, e penso che ci siano ancora decimi da recuperare, ma le vetture sono diverse al momento e le parti più performanti sono sulla vettura di Alex. Sono comunque soddisfatto del mio risultato“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui