F1| Williams, Jost Capito: “Possiamo risalire come la McLaren”
L'obiettivo di Grove è risalire la classifica nei prossimi anni
La Williams della nuova proprietà Dorilton Capital vuole schiodarsi dall’ultimo posto del Costruttori e intraprendere un percorso di crescita simile a quello della McLaren negli ultimi anni.
L’arrivo di un manager esperto e competente come Jost Capito nel ruolo di CEO del team è un chiaro segnale della volontà di costruire una squadra che possa dire la sua nei prossimi anni, tornando a lottare in posizioni più consone al proprio blasone.
La Williams dal 2022 oltre al motore Mercedes avrà tutto il retrotreno di Stoccarda, per una collaborazione ancora più stretta con la squadra di Toto Wolff, una sinergia che dovrebbe permettere a Grove di fare un grande passo avanti.
Proprio l’amministratore delegato tedesco ha parlato dei prossimi obiettivi del team, facendo un paragone con la McLaren, altro storico team inglese che ha rivisto la luce dopo gli anni bui della collaborazione con Honda.
“Noi come la McLaren? Loro hanno fatto un lavoro fantastico negli ultimi anni e non c’è motivo per cui non possiamo fare lo stesso. Abbiamo tutte le carte in regola per risalire la china come loro, certo servirà del tempo, dai due ai quattro anni, non è possibile pronosticarlo – le parole di Capito ad Autosport – Ma sono convinto che possiamo ripercorrere la loro stessa strada. In Williams lavorano tante persone competenti, continueremo a migliorare l’organcio intorno alla figura di Simon Roberts, il nostro team principal. Presto vedrete alcuni cambiamenti nel team, interverremo in altri ruoli chiave”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui