F1 | Williams, il peso degli incidenti: Vowles minimizza l’impatto sullo sviluppo della FW47

James Vowles ha raccontato lo sviluppo della FW47

F1 | Williams, il peso degli incidenti: Vowles minimizza l’impatto sullo sviluppo della FW47

F1 Williams Vowles – La scorsa stagione è stata particolarmente impegnativa per la Williams, che ha dovuto fare i conti con ben 17 incidenti di rilievo. Un bilancio pesante non solo in termini di danni, ma anche dal punto di vista economico, con un costo complessivo vicino ai 14 milioni di euro. Il team principal James Vowles ha ammesso che una simile situazione non può passare inosservata: “Non puoi avere più di 20 incidenti in un campionato di 24 gare senza che ci siano delle conseguenze. È inevitabile che ci sia un po’ di dolore, ma fa parte della realtà dei fatti”.

Nonostante le difficoltà affrontate, Vowles ha escluso ripercussioni sullo sviluppo della nuova monoposto: “Non penso che questo avrà un impatto sistemico sul nostro lavoro. Stiamo semplicemente adattandoci alla situazione”. Una visione condivisa anche da Alex Albon, che ha ribadito la fiducia nella squadra: “Sinceramente, non credo che gli incidenti dell’anno scorso abbiano influenzato lo sviluppo della macchina di quest’anno”.

Intanto, la FW47 ha completato il primo shakedown a Silverstone senza particolari problemi, un segnale incoraggiante per la stagione in arrivo. Vowles ha riconosciuto che la gestione dei pezzi di ricambio è stata una delle criticità maggiori nel 2024, ma ha voluto sottolineare la compattezza del team nei momenti difficili: “Le nostre vetture hanno subito molti danni nelle ultime gare, ma poche squadre sarebbero riuscite a gestire una situazione del genere. Sono davvero orgoglioso di come abbiamo affrontato ogni sfida”.

Ora la Williams, anche grazie all’arrivo in line-up di un pilota esperto come Carlos Sainz, guarda avanti con l’obiettivo di crescere e costruire una stagione più solida, lasciandosi alle spalle i problemi dello scorso campionato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati