F1 | Williams fuori dalla Top Ten nel giovedì di Montecarlo

F1 | Williams fuori dalla Top Ten nel giovedì di Montecarlo

Nel giovedì di Montecarlo, che ha aperto il weekend del Gran Premio di Monaco, sesta prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, la Williams non è riuscita a centrare la Top Ten. Il più rapido dei piloti del team di Grove è stato Felipe Massa, che ha realizzato il 13° tempo nelle seconde libere.

Lance Stroll (16°) è stato protagonista nel pomeriggio di un incidente all’altezza della curva del Massenet che non gli ha permesso di continuare il lavoro in pista, costringendo la direzione gara ad interrompere momentaneamente la sessione.

Quella odierna è stata la classica prima giornata di apprendimento che si svolge a Monaco – ha detto Massa – Abbiamo capito il comportamento degli pneumatici, abituandoci alla pista con le nuove monoposto. Non siamo in un’ottima posizione, ma abbiamo fatto meglio rispetto agli anni precedenti su questi pista. Con i nostri competitor sarà una sfida serrata. Faremo tutto il possibile per migliorare in vista delle qualifiche di sabato”.

Sono soddisfatto della vettura, anche se c’è stato l’incidente – il pensiero di Stroll – Ero alla ricerca del limite ma poi ho perso il posteriore.  È stato il classico errore che si commette su un circuito cittadino. Al netto dell’incidente, sono soddisfatto della giornata. Analizzerò i punti dove devo migliorare, penso a curva otto e all’ultima curva come capita quando gioco alla PlayStation”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative