F1 | Williams, Capito: “Sargeant sarà il nostro secondo pilota se otterrà i punti della Superlicenza”

"Sentiamo che è pronto per correre", l'ammissione del team principal di Grove

F1 | Williams, Capito: “Sargeant sarà il nostro secondo pilota se otterrà i punti della Superlicenza”

Da Austin arrivano importanti indiscrezioni sul secondo sedile della Williams. A riportarle è stato il team principal della scuderia di Grove Jost Capito. Quest’ultimo infatti ha ammesso che la squadra britannica punterà su Logan Sargeant come futuro compagno di squadra di Alexander Albon, a patto che il giovane pilota statunitense riesca a prendere i punti necessari per la Superlicenza fino all’appuntamento finale di Abu Dhabi.

Non è un caso infatti che proprio nelle scorse ore la Williams ha ufficializzato la presenza di Sargeant sia in altre sessioni di libere (dopo le FP1 di Austin sarà presente anche in Messico e ad Abu Dhabi) che allo Young Test Driver che si disputerà allo Yas Marima Circuit.

Sì, sentiamo che è pronto per correre – ha dichiarato Capito durante la press conference dei team  – a condizione che abbia abbastanza punti Superlicenza dopo Abu Dhabi, sarà il nostro secondo pilota il prossimo anno. Al suo primo anno in F2 ha vinto gare, in questi anni della sua carriera è andato molto forte e crediamo che sia assolutamente pronto per entrare in Formula 1. Penso che possiamo avere un rookie perché con Alex abbiamo un pilota ancora giovane, ma anche molto esperto. Si è affermato così bene nella squadra, ha ottenuto risultati fantastici, sta lavorando bene”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Piastri, obiettivo vittoria a Silverstone Formula 1 | Piastri, obiettivo vittoria a Silverstone
News F1

Formula 1 | Piastri, obiettivo vittoria a Silverstone

"Credo di essere in lizza per la vittoria, anche perchè negli ultimi tre mesi abbiamo avuto una vettura davvero competitiva", ha affermato l'australiano
Formula 1 Piastri GP Silverstone – Oscar Piastri crede nell’obiettivo vittoria nel prossimo Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone,