F1 | Williams, Alex Albon: “Giornata pesante, non avevamo ritmo”

"Dobbiamo cercare di migliorare la gestione della gara" ha aggiunto Latifi

F1 | Williams, Alex Albon: “Giornata pesante, non avevamo ritmo”

Alex Albon e Nicholas Latifi speravano che qualcosa di eclatante potesse accadere durante la Sprint Race di Imola, ma in realtà poco o nulla si è mosso nelle retrovie. Ritiro di Zhou a parte, solo Gasly e Ocon sono riusciti a far qualcosa tra gli ultimi cinque, mettendosi davanti proprio ai due piloti della Williams. I due scatteranno quindi rispettivamente dalla diciottesima e diciannovesima posizione.

E’ stato un pomeriggio complicato per noi – ha commentato Nicholas Latifi – la prima Sprint Race della stagione è stata bella, ma abbiamo faticato molto. Abbiamo cercato di provare soluzioni diverse dal resto della griglia, ma ora dobbiamo cercare di migliorare la gestione della gara e in generale sul ritmo della vettura. Sarà una gara lunga, potrebbero esserci delle opportunità e speriamo di dare un bel finale a questo weekend“.

Alexander Albon invece è scattato dall’ultima posizione, dopo l’incidente di ieri nel Q1 che non gli ha permesso di compiere nemmeno un giro cronometrato. Il thailandese scatterà dalla diciottesima posizione.

E’ stata una giornata pesante – ha ammesso Alexander Albon – non avevamo il ritmo dei nostri avversari, ho dovuto spingere al massimo, ma in questo modo ho distrutto le gomme. E’ un circolo vizioso. Sembra che fatichiamo di più con la mescola soft, una cosa su cui dovremo lavorare. Abbiamo recuperato un paio di posizioni per la gara, stanotte ci concentreremo sulle possibili strategie, continueremo a spingere“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati