F1 | Williams, Alex Albon: “C’è ancora tanto lavoro da fare”

Debutto per il rookie Sargeant: "Spero di poter fare ulteriori passi in avanti"

F1 | Williams, Alex Albon: “C’è ancora tanto lavoro da fare”

La Williams completa ben centoquarantanove giri in pista nella prima giornata di test in Bahrain. Primo a provare la FW45 è Alexander Albon, 74 giri per lui, che chiude la mattinata con il terzo miglior tempo alle spalle di Red Bull e Ferrari. Il thailandese, al secondo anno con la scuderia di Grove, ha mantenuto il settimo miglior tempo nella classifica finale e tornerà al volante della Williams nella giornata di sabato.

“Abbiamo macinato km oggi, il che è positivo. Fino ad ora, la FW45 sembra andar bene ed è bello poter girare in pista così a lungo. E’ difficile fare delle valutazioni sulle performance, sopratutto rispetto ai nostri avversari. Abbiamo tanto lavoro da fare, ma credo che queste condizioni rappresentino più ciò che ci aspetta durante la stagione, con il caldo e il vento, rispetto alla nostra esperienza a Silverstone. E’ solo il primo giorno di test, ma è fondamentale per capire quanto è cambiato rispetto agli scorsi anni e verificare se ci siamo migliorati nelle aree strategiche, per cui continueremo a migliorare la vettura per raggiungere la forma ideale”.

Debutto come pilota ufficiale per Logan Sargeant: il rookie americano ha potuto testare la FW45 nel pomeriggio, completando settantacinque tornate. Decimo tempo per lui alla bandiera a scacchi, che tornerà in pista per tutta la seconda giornata di test.

“Che bello poter finalmente adattarmi alla mia vettura. Il nostro è stato un programma abbastanza pieno, ma io e Alex siamo riusciti a completarlo. E’ stato complicato a causa del poco grip – ha spiegato il rookie – e ci sono alcune cose su cui dovremo lavorare nei prossimi due giorni, ma ci siamo muovendo nella giusta direzione. Spero di poter fare ulteriori passi in avanti domani, avendo una intera giornata a disposizione in pista”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati