F1 | Williams, Albon: “Spero nella pioggia”

"Ero talmente rilassato in qualifica, sono soddisfatto della mia performance" ha dichiarato invece Sargeant

F1 | Williams, Albon: “Spero nella pioggia”

Umore alto in casa Williams, nonostante i piazzamenti di Alex Albon e Logan Sargeant. Il thailandese si è fatto subito vedere in Q1, dove ha sfruttato l’evoluzione della pista per mettersi davanti, ma nel Q2 nulla ha potuto contro i suoi avversari. Albon termina quindi in tredicesima posizione, riconoscendo però la buona rendita della vettura anche su questo tracciato.

“E’ stata una buona giornata; siamo rimasti nelle retrovie per tutto il weekend, ma sapevamo che sarebbe stato difficile su questa pista e che le debolezze della nostra vettura avrebbero reso il tutto più complicato. Abbiamo fatto diverse modifiche dalle FP3 e hanno funzionato, questo è comunque positivo – ha rivelato Alex – la vettura si lascia guidare più agilmente ora, ma abbiamo dovuto usare tre set di soft in qualifica per passare il taglio. Sono felice del mio tentativo, ma ho perso molto tempo con il traffico mentre riscaldavo le gomme, ma a parte questo, credo che la vettura valesse più del risultato di oggi. Speriamo in un po’ di pioggia per domani”.

Sensazioni più che positive per Logan Sargeant. Il rookie è sedicesimo, ma si rivela entusiasta di questa pista e delle sue performance. L’obiettivo per è terminare il weekend senza danni.

“E’ la mia prima volta in una vettura di Formula 1 a Monaco e ho amato ogni momento di questo weekend fino ad ora. Ogni giro ti tiene sulle spine. Domani sarà una lunga giornata, ma cercheremo di sfruttarla al meglio. Credo di non essere mai stato così rilassato come in qualifica, ho guidato bene già dalle libere e sono soddisfatto del mio giro – ha raccontato Logan – non credevo, dopo le libere, che saremmo stati così vicini e sento di aver dato il massimo. Il giro di Alex in Q1 è stato pazzesco, voglio rivederlo! Ci sono cose che possiamo ancora migliorare, ma è difficile adattarsi a tutte le curve di questa pista. Partire sedicesimi non è ideale, ma voglio concludere al meglio questo weekend, per cui preferisco concludere la gara con un buon ritmo e poi concentrarmi su Barcellona, un’altra pista che amo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati