F1 | Williams, Albon: “Sessione compromessa, concentriamoci sulla gara”
Anche Sargeant escluso in Q1: "Sono deluso, è colpa mia"
Niente da fare per la Williams. Alex Albon e Logan Sargeant sapevano già che c’era poco feeling tra la FW45 e il tracciato di Barcellona e, nonostante le condizioni umide della pista, i due sono stati eliminati già in Q1. Alex Albon riesce a raschiare qualche millesimo, mettendosi davanti a Charles Leclerc, diciannovesimo. Anche Albon resta vittima delle condizioni, e danneggia la sua vettura nei primi metri.
“Mi piacevano le condizioni della pista, di solito tendo a far bene, ma ho fatto un errore già al primo tentativo danneggiando la vettura e compromettendo la sessione. E’ un peccato, avevamo un buon ritmo. Credo che stiamo usando weekend più come una sessione di test. Ci stiamo concentrando sulla gara, speriamo di poter far bene domani”.
Sarà Logan Sargeant, invece, ad occupare l’ultima fila con la Ferrari. Il rookie era già rimasto vittima della pista bagnata nell’ultima sessione di libere, ma il box riesce a rimetterlo in pista in qualifica.
“Prima di tutto, vorrei ringrazino il team per aver preparato la vettura in tempo per la qualifica. Il primo tentativo non è stato così male. Tutti vogliono essere davanti per l’ultimo colpo, e il mio giro è stato compromesso dalla condizione delle gomme, un po’ fuori dalla finestra dopo il tentativo precedente, è stato frustrante. Sono deluso, ma è colpa mia. Domani sarà complicato, vedremo cosa riusciremo a fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui